Accordi Bob Dylan

Accordi Bob Dylan
Accordi Bob Dylan
Accordi Bob Dylan

Accordi Bob Dylan: I testi qui pubblicati sono stati scritti da vari autori che potranno richiedere la rimozione in qualunque momento. In base alla legge n.159 del 22.5.1993 il contenuto di questi file è da intendersi esclusivamente per attività didattica, di studio e di ricerca. Ne è consentito l’uso per esecuzioni pubbliche solo nel caso i relativi spartiti non siano reperibili in commercio, e fatti salvi i diritti dei rispettivi autori.
I musicisti sono invitati a collaborare segnalando possibili errori sugli accordi e proponendo eventuali alternative.

Intro:Bob Dylan, nato con il nome di Robert Allen Zimmerman (Duluth, 24 maggio 1941), è un cantautore e compositore statunitense.
Distintosi anche come scrittore, poeta, attore, pittore, scultore e conduttore radiofonico, a livello mondiale si è imposto come una delle più importanti figure in campo musicale, in quello della cultura di massa e della letteratura.
La maggior parte delle sue canzoni più conosciute risale agli anni sessanta, quando l’artista si è affermato come personaggio chiave del movement, il movimento di protesta americano. I suoi primi testi, fortemente influenzati dalla letteratura e dalla storia americana, affrontarono in modo innovativo temi politici, sociali e filosofici, sfidando le convenzioni della musica pop e appellandosi alla controcultura del tempo.
fonte intro: wikipedia

 

Accordi Bob Dylan

Accordi Bob Dylan
Di seguito un elecnco di canzoni di Bob Dylan dove potete trovare i testi e gli accordi per chitarra.